top of page

ESPOSIZIONI

collettive, personali di arte contemporanea, fotografia...

Innatura

11/09/2015

Appuntamento con l’arte sabato 12 settembre alle 19:30 presso il cortile della Chiesa Valdese di Riesi con la mostra fotografica “Innatura” di Giuliana Farruggia, artista riesina che da anni vive e lavora a Poggibonsi in provincia di Siena. Dopo il successo ottenuto nel mese di maggio a La Spezia, a cura della Patio65, l'esposizione giunge a Riesi dal 12 al 16 settembre negli orari dalle 17:00 alle 20:00. La mostra, curata dall’associazione culturale Patio65 in collaborazione con il Comune di Riesi nell’ambito del programma di iniziative “Estate Riesina”, è un viaggio fotografico in cui l’occhio dell’artista guarda la natura con rapimento e stupore, mostrandoci tutta la sua bellezza e quella forza rigeneratrice che possiede per opporsi agli interventi distruttivi delluomo.

Così lontani, così vicini

02/07/2015

03 luglio alle ore 18:00 in Via da Passano alla Spezia, la chiesa evangelica metodista presenta l’evento Così lontani, così vicini, 这么远也这么近, musica e mostra artistica italo-cinese. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Conservatorio di Musica di La Spezia, l’associazione culturale “Il Cigno” di La Spezia e l’associazione culturale “Patio65” di Riesi/CL, ha come obiettivo quello di fraternizzare, conoscere ed apprezzare la comunità cinese di questa Città, attraverso l’arte, la musica e il cibo. In mostra una esposizione di oggetti e quadri, tra questi uno scroll antico che narra la vita nella città imperiale lungo quasi 4 metri, due laboratori di origami e di scrittura “dalla carta all’inchiostro” e cibo ligure e cinese. Ospite all’inaugurazione il maestro Federico Rovini, che alle ore 18 eseguirà un concerto con icantanti cinesi.

SpeziArt

14/05/2015

SpeziArt, una mostra fotografica e un concerto, a cura dell’associazione culturale Patio65. L’iniziativa promossa dalla chiesa evangelica metodista con il patrocinio del Comune di La Spezia ha come obiettivo la promozione dell’arte e degli artisti, e presenta la mostra fotografica di Giuliana Farruggia dal titolo INNATURA, un viaggio fotografico in cui l’occhio dell’artista guarda la natura con rapimento e stupore evidenziando la forza rigeneratrice che essa possiede per opporsi alle offese ricevute dall’uomo. Il programma continua sabato 16 alle ore 18 con il concerto al pianoforte di Mario Eritreo, pianista e organista, vincitore di numerosi primi premi nazionali ed internazionali. Domenica 17 ore 19 seguirà il finissage della mostra e il programma si conclude con un «Verre de l’amitié» e un concerto.

Per non dimenticare: mostra fotografica di Levi

26/01/2015

Gli spazi del cortile della Chiesa Valdese di Riesi in occasione della Giornata della Memoria delle vittime dell'Olocausto, ospiteranno la mostra “Per non dimenticare...” foto realizzate dall’artista Franco Levi.

Incontro con Giuseppe Veneziano

11/08/2014

Ospite d'eccezione, in occasione del Finissage del 12 agosto, dell'evento Spazio improvvisato Summertime, l’artista Giuseppe Veneziano che ha raccontato le principali tappe del suo percorso, dalle opere che lo hanno lanciato all’inizio della sua carriera fino alle più recenti provocazioni.

Spazio Improvvisato Summertime

03/08/2014

Dopo il successo della mostra di aprile che ha registrato la presenza di molti visitatori, si è riproposto per l’estate riesina la mostra Spazio improvvisato Summertime, progetto di promozione dell’arte contemporanea e valorizzazione delle nuove e non solo generazioni di artisti nel territorio. Un nuovo allestimento rappresenterà un’occasione unica per conoscere le novità di nuovi artisti.

Spazio Improvvisato

25/04/2014

Primo appuntamento di un progetto finalizzato alla valorizzazione ed alla promozione delle nuove e non solo generazioni di artisti nel territorio, alla scoperta dell’attualità artistica di Riesi e dintorni Per la prima volta gli spazi del cortile della Chiesa Valdese di Riesi, aprono le porte alla giovane arte contemporanea. In mostra otto artisti riesini, provenienti da formazioni ed esperienze diverse, che hanno presentato opere con tecniche e temi differenti, spaziando dal surreale al minimalismo, dal figurativo all’astratto, confrontandosi con lo spazio “insolito” del cortile. Apertura inaugurazione con il concerto dei  Jazz Duet.

Please reload

bottom of page